Modalità di pre-iscrizione
 L’iscrizione ai corsi può avvenire con le seguenti modalità:
1.    Iscrizione e pagamento online
(L’iscrizione sarà perfezionata solo al ricevimento di una nostra conferma via mail)

2.    Segnalazione telefonica
(comunicare nome, cognome, professione, disciplina, recapito)

3.    Direttamente al corso
(compatibilmente con i posti ancora disponibili)

Regolamento per l’acquisizione dei crediti ECM
In base al Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina* per l’acquisizione dei crediti ECM è necessario:

1.    Appartenere ad una professione e disciplina prevista per l’evento formativo (trovate questa indicazione sul programma)

2.    Essere presente al 90% del programma formativo residenziale, anche quando suddiviso in più giornate (la presenza è rilevata attraverso la firma di ingresso ed uscita o attraverso badge elettronico. In caso di assenza, superiore al 10% delle ore previste da programma anche se dipendente da cause di forza maggiore, non sarà possibile rilasciare l’attestato con riconoscimento dei crediti ECM, ma verrà rilasciato al partecipante un attestato di sola partecipazione)

3.    Compilare e riconsegnare la seguente documentazione:
      1.    Scheda di registrazione
      2.    Valutazione dell’apprendimento (la prova di apprendimento si considera superata con un risultato positivo di almeno il 75% degli obiettivi previsti)
      3.    Scheda di valutazione evento (obbligatoria anche se anonima)

La documentazione deve essere compilata in ogni sua parte e consegnata, al termine dell’evento formativo. Non è possibile procedere all’assegnazione dei crediti formativi senza la suddetta documentazione.
L’attestato, riportante il numero di crediti assegnati, viene inviato tramite PEC  successivamente all’elaborazione della documentazione raccolta all’evento formativo (circa 90 giorni dopo il termine dell’evento stesso).

Si ricorda che in caso di reclutamento diretto (si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario) ogni partecipante – all’atto della registrazione – deve consegnare al Provider una copia dell’invito e firmare la dichiarazione, consegnata in loco, del proprio reclutamento e il mancato superamento del limite di 1/3 di crediti acquisiti tramite reclutamento.

L’acquisizione dei crediti formativi con la modalità di reclutamento diretto è limitata ad 1/3 dei crediti formativi acquisibili nel triennio di riferimento (2017-2019) La violazione di tale obbligo viene segnalata dall’ente accreditante all’Ordine, Collegio, Associazione nazionale o loro Federazioni cui il professionista risulta iscritto.

*(“Criteri per l’assegnazione dei crediti alle attività ECM” del 13 dicembre 2016 e valido dal 1/01/2017; Accordo, ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano sul documento “La formazione continua nel settore salute” del 2/02/2017 (Pubblicato in GU il 23/11/2017); 
TOP